martedì 25 marzo 2008

Una giornata con surf rider foundation



Sabato 22 abbiamo passato una bellissima mattinata con gli amici Fabio e Luca di SURFRIDER FOUNDATION, una fondazione a livello mondiale che si occupa di problematiche ambientali in maniera particolare la pulizia delle spiagge in quanto i suoi fondatori sono dei surfisti.
Dopo il ritrovo al Pontile di Pineta, dove Fabio ha fatto una piccola lezione ai bambini presenti sull’importanza di tenere pulite le spiagge e il mare, ci siamo recati alle foci del Tagliamento.
Una volta arrivati ci sono stati consegnati guanti da lavoro e sacchi di plastica, e poi via a ripulire la spiaggia!!! Con nostro grande stupore pur pensando di avere spiagge ben curate, ci siamo accorti che non è proprio cosi e nel giro di poche ore abbiamo riempito i sacchi di qualsiasi tipo di immondizia. Finita la raccolta ci siamo recati al bar Tenda (sempre a Pineta) dove ospiti del mitico LELE abbiamo bevuto qualche birra e mangiato qualche hotdog.
Alla fine della giornata l’associazione Progetto Trezza è stata premiata da Surfrider foundation con un meraviglioso e indistruttibile premio per la nostra iniziativa di altissimo valore.
Progetto Trezza ringrazia FABIO, LUCA e Surfrider Foundation per la meravigliosa e istruttiva giornata che ci hanno fatto trascorrere.

GRAZIE E BUON LAVORO








Nessun commento: